Località

Roma, Piacenza, Treviso, Ferrara e altre sedi

Anno

2020 – In corso

La nostra risporsa

Chiara Volpicelli e professionisti sulla base delle esigenze formative

Area di intervento

Aree di gestione e operatività

Perché noi

Il  lavoro svolto a livello nazionale e regionale ci ha permesso di creare momenti di formazione dedicati alle varie realtà territoriali, dimensione nella quale CNA dimostra tutta la sua vicinanza ai propri associati.

CNA sul territorio

CNA conta oltre 700.000 associati che danno lavoro a oltre 1,2 milioni di persone. In questi termini costituisce la più grande associazione di rappresentanza distribuita nel territorio italiano.

Attività

Tra i numerosi incontri spiccano quelli dedicati alle prove di role playing sul concetto di delega alla ricerca del modo più efficace per lavorare in gruppo, oltre all’equilibrio tra diversi stili.

Per farlo abbiamo approfondito la differenza con la “gestione” e le condizioni per l’applicazione dell’una o dell’altra tipologia. Grazie a case studies selezionate, abbiamo poi affrontato le dinamiche del feedback negativo con la somministrazione di schede di performance.

In altre occasioni, i partecipanti sono stati chiamati a cimentarsi in attività “alternative” rispetto ai compiti svolti quotidianamente, attuando processi di problem solving e motivazione personale per spingere ogni individuo alla realizzazione.

Questi esercizi costituiscono un metodo utile per situazioni di incertezza e disaccordo. Permettono infatti di guidare un gruppo verso il consenso sulle priorità da assegnare a diversi elementi.

Dicono di noi

Contenuto in arrivo!