Località

Milano

Anno

2022 – In corso

La nostra risorsa

Chiara Volpicelli

Area di Intervento

Board e reparto produttivo

Perché noi

Dopo un ciclo di interventi di consulenza e formazione, Fratelli Abbascià ci ha coinvolto nella formula HR Temporary Management, che prevede la presenza in azienda alternata all’assistenza da remoto e la gestione condivisa di tutte le dinamiche legate alle Risorse Umane aziendali.

Fratelli Abbascià

Leader nel commercio di frutta e verdura di pregio, nel territorio milanese, Fratelli Abbascià, “l’atelier dei sapori”, nasce dall’esperienza, dall’intuito e dalla passione di Dino Abbascià, un “fruttivendolo” (come lui amava definirsi) che è riuscito a diventare un’abile ed attento imprenditore, realizzando, con proposte mirate ad un target alto di clientela, qualcosa di “unico e particolare”.

L’azienda oggi – guidata dal nipote Francesco – è il punto di riferimento per tutte quelle realtà che vogliono rifornirsi di materie prime di qualità, al di là della stagionalità, e senza limiti di provenienza.

(contenuti ufficiali dal sito www.abbascia.it)

Attività

Pianifichiamo e condividiamo con il board attività, metodologie e interventi che impattano sulle risorse umane impiegate in azienda. Inoltre siamo interlocutori e supervisori nei processi per i nuovi inserimenti.

Attualmente stiamo lavorando su ruoli, limiti e confini, col duplice obiettivo di far crescere la leadership verticale, cioè quella nei confronti dei sottoposti, e la leadership orizzontale tramite l’affermazione del proprio ruolo nei confronti di colleghi allo stesso livello.

Queste difficoltà sono tipiche di molte organizzazioni, in quanto gli esseri umani non realizzano fino in fondo la leadership perché faticano a sostenere la critica e la parte del “cattivo”. È essenziale, perciò, accettare che nel ruolo di responsabile è insita una componente educativa fondamentale. Come avviene per il ruolo genitoriale è necessario formare gli operativi a fare ciò che si chiede, costantemente e non una tantum.

Dicono di noi

Contenuto in arrivo!

Contenuto in arrivo!