Skip to main content

Quale occasione migliore per parlare di energy management se non nell’International Yoga Day? Al giorno d’oggi è fondamentale riappropriarsi del proprio tempo, diminuendo la dispersione delle energie attraverso tecniche mirate. Per aumentare l’efficacia e l’efficienza nello svolgimento di attività lavorative e non.

In questo ambito, abbiamo avuto il piacere di lavorare con Sara Levi, trasferitasi a Bali per diventare insegnante e personal coach frequentando teacher trainings riconosciuti da Yoga Alliance a livello mondiale. Sara lavora da tempo sull’energy management, in particolare sulla connessione tra respiro e sistema nervoso, da cui ha creato un format in continua evoluzione dedicato all’integrazione dello strumento Yoga System all’interno di specifiche categorie di lavoratori.

Di recente, l’abbiamo coinvolta in una giornata formativa per un nostro cliente. Guidati da lei, i partecipanti hanno praticato yoga nidra, con l’obiettivo finale di porre corpo e mente in uno stato di profondo riposo, riproducendo potenzialmente quella fase del sonno che non si rammenta, agendo direttamente sull’inconscio.

Per maggiori informazioni sul lavoro di Sara è possibile consultare il suo blog: www.thegingerbowl.com