Chiara Volpicelli, Founder, psicologa, consulente, formatore

Chiara Volpicelli

Founder, psicologa, consulente, formatore

Cuore di Homus, è in prima linea nella raccolta delle esigenze dei clienti e nello stabilire i contenuti delle attività. Pluriennale esperienza nella consulenza psicologica e nell’attività formativa per lo sviluppo personale e professionale dell’uomo, nonché nell’ambito sportivo. Esploratrice dell’animo umano, accompagna l’individuo nella risoluzione di problematiche, per poi svilupparne la personalità. Supporta realtà aziendali e sportive attraverso l’analisi, la valutazione delle persone e gli interventi diretti alla Proprietà, alla dirigenza, agli allenatori, alle prime linee/atleti. Collabora con il periodico Verdetà, scrivendo articoli legati alla psicologia. Dottore Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Diploma di Riqualificazione Professionale post laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo (Federazione Russa).

Marcella Offeddu, Psicologa, coach, formatore

Marcella Offeddu

Psicologa, coach, formatore

Collabora con Homus dal 2015 in qualità di Psicologa, Coach, Formatore, in particolare sui progetti Federmanager Reggio Emilia e Bologna. La sua professionalità si focalizza nell’ambito del riconoscimento, assessment e certificazione delle competenze, con interventi di consulenza e formazione e con pubblicazioni dedicate sul tema della valorizzazione delle competenze. Come formatore, si occupa in particolare dello sviluppo delle persone (tecniche di coaching, comunicazione, validazione e assessment) sia per aziende che per formatori ed insegnanti. Come coach, realizza da due anni interventi per imprenditori e professionisti. Dottore Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università di Bologna, si certifica come Coach nel 2015 presso EEC – Escuela europea de coaching.

Lucia Camellini, Psicologa, trainer, consulente

Lucia Camellini

Psicologa, trainer, consulente

Collabora con Homus dal 2015 in qualità di Psicologa e Formatrice, in particolare nei progetti formativi rivolti al mondo scolastico, pubblico e privato. In ambito aziendale si occupa di formazione e selezione del personale, sviluppo e benessere organizzativo, consulenza di processo, contrasto al disagio lavorativo e orientamento professionale e bilanci di competenze. Nell’attività clinica si occupa di benessere e cambiamento, counseling psicologico su specifiche tematiche; nel lavoro con adolescenti affianca il ragazzo e la famiglia nella scelta scolastica e sugli aspetti relazionali e comportamentali. Pone particolare attenzione alla valorizzazione della persona e delle risorse disponibili nei diversi ambiti di vita ed esistenza (lavoro, relazioni, salute, cura di sé). Predilige e promuove l’approccio collaborativo con la persona e con l’organizzazione con cui condivide il lavoro. Dottore Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi e Master in Trattamento Integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso l’Università di Bologna. Lavori in corso: Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo-Costruttivista con focus sul disagio e valorizzazione della persona in ambito organizzativo. Parola d’ordine? Contaminazione.

Lorenzo Volta, Formatore, marketer

Lorenzo Volta

Formatore, marketer

Collabora con Homus dal 2015 in qualità di formatore aziendale, principalmente sul progetto Argo Tractors. Supporta persone e aziende nel migliorare le performance sul mercato italiano e internazionale. Si occupa di comunicazione, motivazione, coaching, personal branding, team building, leadership, tecniche di vendita, marketing, organizzazione aziendale, internazionalizzazione d’impresa, psicologia del denaro e architettura delle scelte. Collabora con imprese nazionali e internazionali con una metodologia di lavoro intesa a lasciare competenze e valore all’azienda. Dottore Magistrale in Scienze della Formazione come Formatore aziendale presso l’Università di Bologna. Master in Euro-progettazione, approfondimenti di Marketing Internazionale negli Stati Uniti d’America.

Paolo Garcia M. Leonardi, Consulente, formatore, motivatore

Paolo Garcia M. Leonardi

Consulente, formatore, motivatore

Collabora con Homus dal 2013. Consulente per lo sviluppo e la formazione della personalità. Specialista della formazione e della cultura. Vasta esperienza maturata in Italia e all’estero, in particolare in Brasile, Ucraina, Lettonia, Federazione Russa, Kazakhstan e Cina, dove svolge abitualmente attività di docenza per seminari e corsi di formazione (in particolare per M.B.A.). Master in “Counseling and Coaching Skills” presso l’Università di Urbino “Carlo Bo”. Dottore Magistrale in Scienze Politiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, in cui è stato anche Cultore della Materia e Commissario d’esame in Storia Economica. Diploma di Riqualificazione Professionale post laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo (Federazione Russa).

Andrea Lauretti, Founder, business developer

Andrea Lauretti

Founder, business developer

Collabora con Homus dal 2007 nella pianificazione strategica delle attività, coordina il gruppo dei consulenti, gestisce la parte amministrativa, legale e finanziaria, guardando sempre all’oggi e al dopodomani. Si relaziona con tutti, e riesce (quasi) sempre a metterli d’accordo, individuando i bisogni e orientando le prospettive di risoluzione. Mette a disposizione di Homus l’esperienza accumulata negli anni, in ruoli sia strategici che operativi, nelle funzioni di direzione e/o supporto a team di lavoro, in diversi settori: dall’arredamento al tessile, dalle assicurazioni alle telecomunicazioni, dalla pubblicità all’abbigliamento. Formazione presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Roma, in marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. E poi esperienza sul campo. Tanta.