Eroghiamo formazione trasversale, orientata alla crescita, del singolo e dell’organizzazione, nel breve, medio e lungo periodo.

Le nostre attività si traducono in esperienze individuali (Leaders) e collettive (Followers), coordinate da un consulente master coadiuvato ove necessario da colleghi con seniority e skills diversificate.

Consulenza e formazione su competenze quali team working, comunicazione, time management, lifelong learning, organizzazione, flessibilità, analisi e problem solving, decision making, creatività, motivazione, ecc., applicate al business (start up, liberi professionisti, associazioni, enti e aziende consolidate) e allo sport (atleti e società), agli ambiti più impensabili. Potremmo dire alla vita in generale.

Siamo un’impresa nata nel 2007, organizzata oggi come network di professionisti coordinati da Andrea Lauretti, imprenditore e managing director, e Chiara Volpicelli, psicologa e consulente aziendale.

Operiamo principalmente nella regione Emilia Romagna, rispondiamo a richieste provenienti dal Centro e Nord Italia, abbiamo avviato nel 2017 attività di sviluppo commerciale fuori dai confini nazionali.

Ci impegniamo affinché l’individuo, l’Homo, sia coincidente al suo Humus, in ogni sua estensione. Da un capo all’altro del suo Essere, del suo Manifestarsi: qui sta la trasversalità del nostro operato. E in tale condizione, tutto ciò che l’uomo agisce, realizza, compie, è funzionale al suo progetto di vita.

Attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza della propria responsabilità, desideriamo che sempre più persone riconoscano ciò che è funzionale alla loro piena realizzazione, e che tutto si traduca in crescita per la società.

“…. l’uomo cerca sempre se stesso, perché solo così sperimenta la felicità, la piena realizzazione. Mancando questo processo di ricerca, vive l’isolamento e la paura. Ogni nostro intervento mira a creare le migliori condizioni affinché il soggetto, la persona, l’azienda, possano creare e ritrovarsi in ogni loro declinazione, estensione. Lo facciamo rimarcando il valore della conoscenza, della formazione continua, e della sua applicazione costante, secondo i principi della funzionalità e della responsabilità, verso se stessi e verso gli altri. Affinché la persona possa sviluppare la propria identità, scegliere i migliori contesti e le migliori relazioni per sé, raggiungere i propri scopi e trovare poi nuovi obiettivi. Il tutto per ritornare sempre all’origine, a se stessa.” Chiara Volpicelli.