MISSION

HOMUS opera affinché l’individuo, l’homo, sia coincidente al suo humus. In tale condizione, tutto ciò che l’uomo agisce, è funzionale al suo progetto di vita.

VISION

Attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza della propria responsabilità, fare in modo che sempre più persone possano riconoscere ciò che è funzionale alla loro piena realizzazione, e si riversi in crescita sulla società. 

WHO

HOMUS è un’azienda attiva dal 2007, organizzata oggi come network di professionisti coordinati da Andrea Lauretti, business developer, e Chiara Volpicelli, psicologa, consulente e formatore aziendale.

WHAT

Eroga consulenza e formazione sulle competenze definite trasversali (leadership, problem solving, capacità di adattamento e relazione, orientamento agli obiettivi, ecc), ad aziende, enti e associazioni, liberi professionisti, atleti e privati.

WHERE

Opera principalmente nella regione Emilia Romagna, risponde a richieste provenienti dal Centro e Nord Italia, ha avviato nel 2017 attività di sviluppo commerciale fuori dai confini nazionali.

WHEN

HOMUS si rivolge alla persona, al singolo individuo considerato in qualsiasi contesto operi, sia personale che professionale: famiglia, lavoro, sport, hobby, ecc.

WHY

Gli interventi si concretizzano nello sviluppo della personalità del soggetto. Che si manifesterà attraverso un diverso approccio, in ogni suo campo di applicazione. Idem per il gruppo di cui il soggetto è parte. Cambiando un membro cambia l’intero sistema.

L’APPROCCIO

L’uomo cerca sempre se stesso, perché solo così sperimenta la felicità, la piena realizzazione. Mancando questo processo di ricerca, vive l’isolamento e la paura. Ogni nostro intervento mira a creare le migliori condizioni affinché il soggetto, la persona, l’azienda, possano creare e ritrovarsi in ogni loro declinazione, estensione. Lo facciamo rimarcando il valore della conoscenza, della formazione continua, e della sua applicazione costante, secondo i principi della funzionalità e della responsabilità, verso se stessi e verso gli altri. Affinché la persona possa sviluppare la propria identità, scegliere i migliori contesti e le migliori relazioni per sé, raggiungere i propri scopi e trovare poi nuovi obiettivi. Il tutto per ritornare sempre all’origine, a se stessa.