Chiara Volpicelli, Co-founder, psicologa, consulente, formatore

Chiara Volpicelli

Co-founder, psicologa, consulente, formatore

Psicologa, consulente e formatore aziendale, prima ancora co-founder di HOMUS, in cui ricopre oggi il ruolo di responsabile commerciale e coordinatrice dei servizi HR all’interno delle aziende. In prima linea nella raccolta delle esigenze dei clienti e nello stabilire le soluzioni e i contenuti delle attività proposte. Esploratrice dell’animo umano, pluriennale esperienza nella consulenza psicologica e nell’attività formativa per lo sviluppo personale e professionale dell’uomo. Dottore Magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Diploma di Riqualificazione Professionale post laurea in Psicologia presso l’Università Statale di San Pietroburgo (Federazione Russa).

Lucia Camellini, Psicologa e Psicoterapeuta, Trainer, Consulente

Lucia Camellini

Psicologa e Psicoterapeuta, Trainer, Consulente

Collabora con Homus dal 2015 in qualità di Psicologa e Formatrice, in particolare nei progetti formativi e di consulenza rivolti ad aziende produttive ed associazioni di categoria. In ambito aziendale si occupa di consulenza di processo, formazione e selezione del personale, sviluppo e benessere organizzativo, contrasto al disagio lavorativo, orientamento professionale e bilanci di competenze. Nell’attività clinica si occupa di benessere e cambiamento, counseling psicologico, psicoterapia. Pone particolare attenzione alla valorizzazione della persona e delle risorse disponibili nei diversi ambiti di vita ed esistenza (lavoro, relazioni, salute, cura di sé). Predilige e promuove l’approccio collaborativo con la persona e con l’organizzazione con cui condivide il lavoro. Laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi, Master in Trattamento Integrato dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso l’Università di Bologna, Specializzazione in Psicoterapia a indirizzo Cognitivo-Costruttivista con focus sul disagio e valorizzazione della persona in ambito organizzativo. Parola d’ordine: contaminazione.

Lorenzo Volta, Formatore, marketer

Lorenzo Volta

Formatore, marketer

Collabora con Homus dal 2015 in qualità di formatore aziendale, sul progetto Argo Tractors in primis, e su tutto ciò che riguarda il marketing diretto. Supporta persone e aziende nel migliorare le performance sul mercato italiano e internazionale. Si occupa di comunicazione, motivazione, coaching, personal branding, team building, leadership, tecniche di vendita, marketing, organizzazione aziendale, internazionalizzazione d’impresa, psicologia del denaro e architettura delle scelte. Collabora con imprese nazionali e internazionali con una metodologia di lavoro intesa a lasciare competenze e valore all’azienda. Dottore Magistrale in Scienze della Formazione come Formatore aziendale presso l’Università di Bologna. Master in Euro-progettazione, approfondimenti di Marketing Internazionale negli Stati Uniti d’America.

Andrea Lauretti, Co-founder, managing director

Andrea Lauretti

Co-founder, managing director

Collabora con Homus dal 2007 nella pianificazione strategica delle attività, coordina il gruppo dei consulenti, gestisce la parte amministrativa, legale e finanziaria, guardando sempre all’oggi e al dopodomani. Da gennaio 2018, ricopre la carica di Amministratore. Mette a disposizione di Homus l’esperienza accumulata negli anni, in ruoli sia strategici che operativi, nelle funzioni di direzione e/o supporto a team di lavoro, in diversi settori: dall’arredamento al tessile, dalle assicurazioni alle telecomunicazioni, dalla pubblicità all’abbigliamento. Formazione presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Roma, in marketing, comunicazione e pubbliche relazioni. E poi esperienza sul campo. Tanta.