Sabato 16 dicembre 2017 si è svolta la prima giornata formativa per Ebafos, Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza sul lavoro, che lo staff di Homus segue da più di un anno, con appuntamenti mensili di training & development in ambito soft skills, che coinvolgono la Direzione e il Reparto Operativo.

Il gruppo si è cimentato in performance teatrali, pianificate a tavolino perché favorissero, stimolassero, il manifestarsi di emozioni, in particolare di quelle più insite nel partecipante, le più lontane dal vissuto quotidiano di ognuno. Obiettivo: imparare a gestire i ruoli che la vita personale e professionale assegna ad ognuno, senza perdere mai il centro di sè, quindi la propria sicurezza personale e la determinazione per raggiungere gli obiettivi.

L’attività, guidata dalla dott.ssa Chiara Volpicelli, è stata svolta in collaborazione con Enzo Volpicelli e Tittina Santillo, rispettivamente regista e attrice de L’improvvisata Compagnia di Latina. La loro passione, unita alla competenza professionale, hanno funto da starter per il gruppo, che si è messo in gioco completamente. La pratica della mattina si è poi trasformata in un pomeriggio di condivisione, di paure e pregiudizi, di consapevolezza.

Siamo in piena corsa, con persone che vogliono superare i propri limiti e che insegnano anche a noi di Homus il piacere di essere parte di un progetto che cresce. Contatta il nostro staff se vuoi analizzare le dinamiche presenti all’interno del tuo gruppo e individuare soluzioni per la loro evoluzione.